Fede e consapevolezza….

Se un uomo, notte e giorno, pensa di essere avvilito, depresso e un niente, diventerà un niente. Se voi dite, “Si, si, io sono, io sono,” allora sarete; e se voi dite, “io non sono,” pensate di non essere  e notte e giorno riflettete di essere niente, allora, non sarete niente. Questa è la grande verità che dovrete ricordare. Noi siamo figli dell’Onnipotente; siamo scintille dell’infinito Fuoco Divino. Come potete essere niente? Noi siamo tutto, possiamo fare tutto e l’uomo deve fare tutto.

Perdere fede in se stessi significa perdere fede in Dio. Credete in quell’infinita, buona Provvidenza che lavora in voi e attraverso di voi? Se credete che questo Uno Onnipresente si trovi in ogni atomo, in ogni cosa, penetrando il vostro corpo, mente e anima, come potete scoraggiarvi?

Agli uomini viene insegnato fin dall’infanzia che sono deboli e che sono dei peccatori. Insegnate loro che sono tutti figli gloriosi dell’immortalità, anche quelli che sembrano essere più deboli. Lasciate che pensieri positivi, forti, giovevoli entrino nei loro cervelli dall’infanzia. Apritevi a questi pensieri, e non a pensieri svilenti e paralizzanti. Dite alle vostre menti, “Io sono Lui, io sono Lui.” Lasciate che questo risuoni nelle vostre menti come una canzone giorno e notte, e in punto di morte dichiarate, “Io sono Lui.” Questa è la verità. La forza infinita del mondo è vostra.

VIVEKANANDA

Niente di più vero in questo messaggio di Vivekanda…ma questo pensiero lo si trova in tutte le religioni, viene proposto da molti pensatori e filosofi fin dall’antichità…mi domando perchè l’uomo continuare a non credere …..a non avere fede….

serena giornata               Claudio

 

About claudiomino

amo essere semplice
This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

